mercoledì 28 gennaio 2009

Delirium Ecclesia


Gli embrioni, secondo i deliri odierni della Chiesa, sono dotati di anima benché non lo siano di coscienza (ad un elefante da una tonnellata, che ospita circa 37 metri di intestino, chissà perché non è dato albergare quel soffio).
Non sarà questa forse una spiegazione del fatto che i cervelli dei credenti adulti permangono a livello embrionale?... vale a dire incoscienti e soffiati dal vento?
Inoltre in passato si riteneva, secondo le teorie scientifiche dell’epoca, che l’anima fosse infusa 40 giorni dopo il concepimento. E’ curioso notare come le nuove e più fondate acquisizioni scientifiche non stimolino il clero ad arrossire e a defilarsi in sordina dal circo dei propri assunti, ma stimoli lo stesso a strumentalizzare quelle acquisizioni adeguandovi le proprie idiozie, infischiandosene persino di Dio, continuamente colto in fallo e contraddizione.
E ancora: Se dotato di anima, come risorgerà nel regno dei cieli un embrione soppresso? Come embrione? In carne ed ossa? Secondo il profilo che avrebbe avuto se non fosse stato soppresso e che solo Dio conosce? Con le fattezze di quale età presumibilmente? Dovrà rispondere della sua anima in un Giudizio Universale senza aver avuto il tempo nemmeno di respirare o di essere battezzato..?

Antonio Perrotta

Nessun commento:

Posta un commento